Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

I momenti cruciali della Resistenza, la nascita della Repubblica sotto il dominio della Democrazia cristiana, il miracolo economico, il centrosinistra e il Sessantotto, le lotte politiche e sindacali degli anni Settanta, il terrorismo: un affresco storiografico ricco di suggestioni e spunti critici che sottolinea il drammatico passaggio da un Paese fascista distrutto dalla guerra a una grande e opulenta nazione democratica. Nella complessa architettura del libro fatti politici, dati economici e analisi della famiglia e della società si intersecano, dando vita a un quadro globale dell'Italia contemporanea.
Attingendo a metodi e fonti diversificate - dalla storia orale, alle analisi sociologiche, alle commissioni parlamentari - Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi ricostruisce il tessuto piú quotidiano della vita degli italiani in una narrazione di grande leggibilità e rigore storico.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Flores Marcello ; Perini Sandro
FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788858415450
ISBN CARTA : 9788806160548
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Scienze umane / Società e scienze sociali / Storia / Società e cultura: argomenti d'interesse generale / Storia regionale e nazionale / Storia:dalla preistoria al presente / Studi culturali (Cultural studies) / Storia d'Europa / Storia del 20. Secolo dal 1900 al 2000 / Storia culturale e sociale / Storia d'Italia / Storia postbellica del 20. Secolo: dal 1945 al 2000