Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Matteo Bussola riconosce ciò che di straordinario si annidanelle cose ordinarie perché le guarda come se accadesseroper la prima volta, come se sentisse sempre la vita pulsarein ogni cellula. Ed è con quello sguardo che racconta di relazionisentimentali, l'istante in cui nascono, il tempo che abitano.Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati,per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui,alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto,lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno: quelle che incontrasu un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina,o seduto in un bar la mattina presto. Quelle che incontrastando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato,e che la sua voce intima e familiare ci restituisce facendocisentire che sta parlando esattamente di noi.

"Bussola sa scrivere. Usa le parolecon accortezza, con cura, come se fosseroimportanti. Tanto importanti quantole esperienze che raccontano".
Michele Serra

In queste pagine ho scelto di illuminarele cose che per me hanno un senso:l'amore dove lo scorgo - compreso quellodal quale, per paura o vigliaccheria,sono fuggito -, la cura quando mi colpisce,il dolore da cui ho imparato, la bellezzain quel che c'è, anche quando arriva inattesae quasi a far male.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788858428870
ISBN CARTA : 9788806236359
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Letteratura e studi letterari /
Narrativa e argomenti correlati / NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)