Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Porta sul collo, impresso a fuoco, il marchiodi un roveto ardente. È razionale come unoscienziato, eppure esperto di demonologiae stregoneria. È scostante, abitudinario,con una patologica avversione per la fugacitàdel presente; per lui esiste solo la certezzainalterabile di ciò che è già accaduto.

Il cadavere di un uomo incastrato dentro un torchio tipografico.Un investigatore, il cui passato è un mistero perfino per lui, alleprese con intrighi politici, segreti ecclesiastici e vendette private.Una vicenda tesissima ambientata nell'Italia del Seicento, dovela diffusione della stampa sta aprendo le prime crepe nelle muradell'oscurantismo.

Nella Roma del Secolo di Ferro, a pochi giornidall'inizio del XIII giubileo, la danza macabraincisa su un opuscolo di contenuto libertinosembra aver ispirato l'omicidio di un religioso.Sul caso viene chiamato a investigarel'inquisitore Girolamo Svampa, nominatocommissarius dagli alti seggi della curiacapitolina. Ad aiutarlo, tra ritrovamenti di libellianonimi e strani avvistamenti di un uomomascherato, ci sono padre FrancescoCapiferro, segretario della Congregazionedell'Indice, e il fedele bravo Cagnolo Alfieri.L'indagine, che porta lo Svampa a scontrarsicon personaggi potenti, si rivela subito delicatae pericolosa: prima che si arrivi alla soluzionedel mistero ci saranno altri morti.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788858424537
ISBN CARTA : 9788806228682
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Letteratura e studi letterari /
Narrativa e argomenti correlati / GIALLO E NOIR / THRILLER, SUSPENSE / Giallo storico