Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

"Questo libro è un'esperienza estetica oltre che intellettuale"
Freitag

"Un volume che dà una risposta grafica sorprendente e definitiva alle più urgenti questioni di geopolitica, ambiente e sostenibilità"
Stern

Un atlante geniale e visionario che unisce infografica, ecologia e geopolitica. Un modo nuovo e sintetico per comprendere quello che dice la scienza e distinguere tra notizie e fake news.

Quanti alberi ci sono per ogni essere umano? Quanti chilometri di superficie terrestre sono coperti dal cemento? Quanta foresta dobbiamo piantare per neutralizzare il nostro impatto di CO2? E che scelte possiamo e dobbiamo fare per cambiare il domani del nostro pianeta: shopping o e-commerce? E-book o libro? Scooter elettrico o SUV?

103 Mappe mette tutto questo sotto i nostri occhi: le nazioni e le loro scelte, l'economia e l'ecologia, la natura e l'uomo, per farci comprendere il fragile equilibrio di questo nostro bellissimo pianeta.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : PDF con DRM Adobe
ISBN PDF : 9788855054454
ISBN CARTA : 9788855053044
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Società e scienze sociali / Società e cultura: argomenti d'interesse generale / Politica e governo / Problemi e processi sociali / Relazioni internazionali / Geopolitica / Previsioni sociali, studi sul futuro della società /
Scienze della terra, geografia, ambiente, pianificazione / Ambiente / Ideologia e pensiero ambientalista