Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Lo Smart Working è "semplicemente" questo. Significa ripensare il lavoro in un'ottica più intelligente, mettere in discussione i tradizionali vincoli legati a luogo e orario lasciando alle persone maggiore autonomia nel definire le modalità di lavoro a fronte di una loro maggiore responsabilizzazione sui risultati. Autonomia, ma anche flessibilità, responsabilizzazione, valorizzazione dei talenti e fiducia diventano i principi chiave di questo nuovo approccio.
In Italia sono moltissime le grandi imprese che hanno intrapreso questo percorso. La stima, basata su un campione intersettoriale, è che una impresa su due abbia introdotto una forma di lavoro Smart e sono solo il 15% quelle che dichiarano non conoscenza o disinteresse.
Principi organizzativi che devono ispirare una cultura aziendale e manageriale orientata allo Smart Working, leve di progettazione su cui agire per attivare iniziative concrete, benefici che si possono trarre per l'organizzazione, le persone e la società nel suo insieme: la pubblicazione del Sole - che si avvale del contributo scientifico dell'Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano e del più completo commento alla normativa regolatrice fin qui resa nota dagli organi governativi - fornisce tutti gli strumenti per comprendere e progettare iniziative di Smart Working in modo sistemico.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF con DRM Adobe
ISBN PDF : 9788832486988
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Economia, finanza, imprenditoria e management / Affari e gestione (management) / Gestione e tecniche di gestione