Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

UN SAGGIO VISIONARIO E PIENO DI SPERANZA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO E UN PIANO TRENTENNALE PER INVERTIRNE GLI EFFETTI.

"Incoraggiante e basato su dati scientifici, La Terra di domani è un accorato appello ad agire per affrontare una delle emergenze più attuali dei nostri tempi." - KIRKUS STARRED REVIEW

"Un saggio serio e di sostanza, che darà ai lettori parecchio su cui riflettere." - PUBLISHERS WEEKLY

Nel prossimo decennio, con l'innalzarsi delle temperature, l'allarmante crescita del livello dei mari e i devastanti incendi che si verificano in tutti i continenti nella stagione calda, ogni decisione che prenderemo determinerà il destino del pianeta e il futuro dell'umanità.

Eric Holthaus, giornalista da sempre in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, ha attinto alle conoscenze di economisti, futurologi, attivisti ed esperti di climatologia per esplorare il futuro ormai prossimo e spiegare che cosa potrebbe accadere se decidessimo di unirci e tutti insieme adottassimo i cambiamenti su vasta scala necessari per fronteggiare la crisi che stiamo vivendo.

Le scelte che faremo nei prossimi trent'anni, infatti, saranno decisive per i prossimi cento. Il conto alla rovescia è già iniziato, ma c'è ancora tempo. Possiamo ricostruire con criteri diversi le nostre città e rimodellare le nostre case. Possiamo ridefinire le modalità di partecipazione alla vita democratica e adottare politiche economiche redistributive. E possiamo assicurare giustizia ed equità alle popolazioni più colpite dai cambiamenti climatici.

Commovente testimonianza di ciò che è possibile fare nell'era del riscaldamento globale, La Terra di domani ci invita a riflettere sul nostro rapporto con il pianeta in cui viviamo e a riaffermare con forza il nostro impegno reciproco a favore dell'umanità.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Giuliana Lupi
FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788830538955
ISBN CARTA : 9788869059933
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Scienze della terra, geografia, ambiente, pianificazione / Ambiente / Inquinamento e minacce per l'ambiente / Ideologia e pensiero ambientalista / Riscaldamento globale, buco dell'ozono