Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

"I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo". Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un'azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso. Con il libro Big Data l'autrice, esperta italia sull'argomento, invita il lettore a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data: cosa sono; come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali; come è possibile sviluppare una strategia attraverso l'analisi dei comportamenti d'acquisto del consumatore; quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati. L'obiettivo è aiutare il lettore a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ha affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788857909912
ISBN CARTA : 9788857909257
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Economia, finanza, imprenditoria e management / Affari e gestione (management) / Strategia d'impresa / Vendite e marketing /
Informatica e tecnologia dell'informazione / Database / Sicurezza informatica / Protezione della privacy e dei dati / Raccolta e analisi dei dati